Un uomo ha preso una pessima decisione pensando che sarebbe stato divertente, invece è finito in ospedale a causa di un uovo rosso.
Il divulgatore scientifico @farmaceuticofernandez ha condiviso un video che dimostra quanto sia irresponsabile e pericoloso il comportamento di alcuni utenti di TikTok. L’uovo rosso, che sembrava tanto attraente e insolito, in realtà era contaminato da un batterio chiamato “pseudomonas”, come l’uomo ha confermato dopo aver sviluppato un’infezione.

In merito al video, Fernández ha espresso la sua preoccupazione:
“Mi fa venire la voglia di piangere quando vedo che ci sono sempre più video come questo che mettono in pericolo la salute delle persone. Un uovo rosso? Ma ci rendiamo conto delle possibili conseguenze? Potrebbe essere un uovo di fenice o contaminato da batteri pericolosi!”
Fernández ha sottolineato che qualsiasi persona dotata di buon senso avrebbe evitato di mangiare quell’uovo.
La colorazione insolita dell’uovo è stata il segnale evidente che i batteri pseudomonas, in particolare lo “Pseudomonas fluorescens”, stavano contaminando l’uovo. Durante questa fase, i batteri producono pigmenti che cambiano il colore del bianco dell’uovo. Secondo un articolo pubblicato su Frontiers, questo tipo di batteri può penetrare nell’uovo attraverso fessure o pori che si sono formati durante il processo di produzione o di conservazione.