Deadline, la copertina di capodanno del New Yorker

New Yorker Deadline Biancarelli

La copertina del primo numero del 2024 del New Yorker sta facendo il giro dei social network. L’immagine, dal titolo “Deadline“, è stata disegnata dall’illustratrice italiana Bianca Bagnarelli, che da anni collabora con la rivista.

Nell’immagine di copertina, vediamo una donna intenta a lavorare al computer, ha un gatto che le fa compagnia sulla scrivania, mentre fuochi d’artificio scoppiano fuori dalla finestra.

L’immagine, intitolata “deadline”, rappresenta lo spirito di chi lavora anche durante le festività per rispettare scadenze e progetti.

Si tratta della prima copertina per Bagnarelli, che ha già collaborato con il New Yorker come illustratrice di articoli.

Così, scrive The New Yorker:

“Bianca Bagnarelli collabora al The New Yorker dal 2016, ma l’immagine che ha disegnato per il numero che va dall’1 all’8 gennaio 2024, catturando i sentimenti tempestosi che molti di noi provano riguardo alla nostra vita lavorativa, segna la prima volta che la sua arte è apparsa su la copertina”.

Bianca Bagnarelli spiega come ha avuto l’ispirazione per l’immagine:

“Lavoro spesso durante le vacanze. All’inizio penso di sfruttare i piccoli ritagli di tempo in cui il mondo si ferma, ma poi mi rendo conto che mi sto perdendo tutto il divertimento, e questa cosa può essere agrodolce”.

Newyorker deadline
Newyorker deadline
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments